Nella prestigiosa Moruzzo, immersa nel verde delle colline, importante villa oggetto di recente e radicale intervento di ristrutturazione caratterizzata da spazi generosi, finiture di qualità e dall'impiego di materiali tipici delle costruzioni friulane.
Ogni particolare è stato minuziosamente curato, dalle travature a vista con decorazioni artigianali agli elementi in pietra, legno e ferro battuto, oltre che a pavimentazioni in cotto, legno e molto altro.
La manutenzione e la cura della casa sono impeccabili. Annessa alla residenza principale troviamo una seconda casa che può essere utilizzata come dépendance per gli ospiti o come abitazione per collaboratori domestici.
Esternamente l'ampio giardino di 1.200 mq è una piccola oasi privata con splendide aiuole e vialetti; l'ingresso pedonale e carraio sono stati realizzati con materiali naturali tipici del territorio.
L'abitazione principale è disposta su tre piani collegati da un'importante scala e da un comodo ascensore e sono così composti internamente:
- al piano terra un ampio ingresso, taverna/studio con caminetto, salotto, bagno e varie stanze accessorie (lavanderia, cantina, etc.), all'esterno un ampio porticato da utilizzare come garage per più auto;
- al primo piano una comoda e ampia cucina con accesso alla terrazza abitabile con una splendida visuale panoramica, grande salone con stufa in maiolica, bagno, seconda ampissima terrazza che si collega con il giardino;
- al secondo piano due grandi camere matrimoniali con bagno padronale e la cabina armadio.
La dépendance è organizzata su due piani con la zona giorno, una stanza uso deposito e la taverna al piano terra, mentre al primo piano una camera ed il bagno.
Superfici:
Abitazione principale :
- piano terra 168 mq
- primo piano 125 mq
- secondo piano 125 mq
- terrazze 77 mq
- porticato/garage 60 mq
Dépendance:
- piano terra 40 mq
- primo piano 40 mq
Note:
- rifiniture di pregio, dettagli curati
- ascensore