Tarcento,
Storia, arte ed innovazione
Nelle vicinanze del centro, sorge questa villa liberty del 1930, ristrutturata completamente volgendo grande attenzione nella valorizzazione dei dettagli e delle finiture di quel tempo.
Di particolare nota sono la pavimentazione in stile, il restauro di porte, finestre interne ed esterne, i poggioli, le soglie, le decorazioni e l'elegante scelta cromatica, che trovano un punto d'incontro tra la storia, l'innovazione e l'efficienza energetica.
La proprietà si sviluppa su due piani principali:
il piano giorno al piano rialzato, dispone di un ampio ingresso, una cucina abitabile con attigua zona pranzo e dispensa, salotto, stanza multifunzionale, due bagni e balcone, ideale per una rilassante colazione vista parco.
L'elegante scala in legno porta alla zona notte che ospita l'ampia camera padronale con bagno privato, spazioso disimpegno con uscita al tipico poggiolo colonnato e altre due camere in suite (ognuna con il proprio bagno).
La proprietà presenta varie possibilità di espansione e personalizzazione. Tenendo in considerazione la zona sottotetto e seminterrata con altre tre stanze, bagno e lavanderia.
L'immobile si arricchisce di una dependance attualmente da ultimare su due livelli con porticato e terrazze. Comoda come spazio auto e altra abitazione.
Incornicia la villa un parco con frutteto, orto privato ed ulteriori posti auto di cortesia.